Fendi, in collaborazione con la Fondazione Arnaldo Pomodoro, apre al pubblico al Palazzo della Civiltà Italiana a Roma con la Mostra di Arnaldo Pomodoro.
L’esposizione, che attraversa settant’anni di ricerca dell’artista, è concepita come un grande “teatro” autobiografico, che riunisce circa 30 opere, realizzate dall’artista tra la fine degli anni ‘50 e il 2021, tra cui alcune delle sue sculture più iconiche, come “Sfere”, “Coni” e “Cilindri”.
Le opere sono esposte negli spazi interni ed esterni del Palazzo della Civiltà Italiana, creando un percorso immersivo che invita il visitatore ad esplorare il mondo di Pomodoro e la sua visione della scultura.
Infatti, le sue sculture, sono spesso ispirate a forme e simboli provenienti da culture diverse, creando un dialogo tra passato e presente.
La mostra Arnaldo Pomodoro. Il Grande Teatro delle Civiltà -è aperta al pubblico fino al 1° ottobre 2023- ed è un’occasione unica per conoscere l’opera di uno dei più importanti artisti italiani del XX secolo.
Commenti recenti