DUE MOSTRE FOTOGRAFICHE

 1 Mostra. Alberto di Lenardo. Lo sguardo inedito di un grande fotografo italiano”. WeGil di Roma-

Fino all’8 maggio 2022, il WeGil di Roma, nel quartiere Trastevere, ospita la mostra fotografica “Alberto di Lenardo. Lo sguardo inedito di un grande fotografo italiano”.

La rassegna raccoglie 154 immagini che raccontano la vita personale del fotografo: spiagge, montagne, bar, viaggi in auto,  rappresentazioni  fotografiche che portano con sé il segno e la bellezza del tempo.

La mostra si divide in tre sezioni: nella prima, vediamo un lavoro più intimo tra lo sguardo del fotografo e quello della nipote.

Nella seconda sezione, troviamo un lavoro più autobiografico, con immagini che ripercorrono la storia personale dell’autore e che aiutano a comprendere gli aspetti fondamentali della personalità dell’artista.

La terza sezione è composta da 9 pareti tematiche che ripresentano situazioni ricorrenti su cui il fotografo amava puntare l’obiettivo: parchi di divertimento, ritratti di persone che prendono il sole o guardano l’orizzonte, strade, vedute da macchine e aerei, terminando infine con alcune diapositive su cui era solito scrivere la parola “FINE”, per indicare appunto, la fine di un viaggio.

 

2 . Mostra. Carla van de Puttelaar – Other Size Gallery- Milano- Fino al 20 maggio 2022.

 Other Size Gallery presenta, per la prima volta a Milano, una personale della fotografa Carla van de Puttelaar (1967, Amsterdam) dal titolo “Northern Lights”.

Fino al 20 maggio 2022 un’accurata selezione di undici fotografie, di medio e grande formato, alternano i soggetti preferiti dall’artista, dai ritratti femminili alle nature morte.

Le fotografie di Carla van de Puttelaar si ispirano alla raffinata ritrattistica nord-europea del XVII secolo proiettandola nella contemporaneità.

L’artista affronta, il tema del corpo femminile valorizzandolo in un modo che lo rende sempre bellissimo e poetico.

 

                         

 

   

 

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduci »