Termini e Condizioni Generali d’Uso

Ti diamo il benvenuto su Masart Gallery. L’accesso e l’uso del sito è regolato dalle seguenti Condizioni Generali d’Uso. L’accesso, l’utilizzo e l’acquisto su questo sito web presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione dei Termini e Condizioni Generali d’Uso. Masart fornisce a venditori e acquirenti di belle arti, arte decorativa e oggetti da collezione un sito dove esporre, vendere e acquistare opere d’arte.

Questo sito web è gestito e mantenuto per conto di:
Masart Gallery di Sabrina Cavalletti
Piazzale delle Paradisee N.3
00169 Roma RM
P. IVA 15741881005

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI D’USO

www.masartgallery.it è un sito e-commerce di proprietà di Sabrina Cavalletti rivolto alla vendita di opere d’arte. Tutti coloro che acquistano sul sito www.masartgallery.it, persone fisiche o aziende, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi CLIENTI. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite delle opere d’arte presenti sul sito a partire dalla registrazione all’ordine. Esse vengono applicate alle vendite effettuate tramite Internet, telefono, fax ed e-mail. La normativa che disciplina l’esportazione di opere d’arte per gli acquirenti non residenti in Italia è soggetta ai regolamenti doganali, valutari e tributari in vigore; Masart non è responsabile per eventuali restrizioni all’esportazione delle opere d’arte acquistate tramite il sito internet www.masartgallery.it né per eventuali licenze o permessi che l’acquirente deve ottenere ai sensi della vigente legislazione italiana. Prima di utilizzare il sito e fare acquisti, ti invitiamo a leggere anche le Condizioni di Vendita e la Privacy Policy di https://www.masartgallery.it. L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico del Gestore ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

Per contatti, assistenza, informazioni o reclami ti preghiamo di scrivere a info@masartgallery.it

Accesso al sito
L’utente ha diritto di accedere al sito www.masartgallery.it.it per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Masart Gallery e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale. Ai minori non è consentito offrire in vendita, vendere o acquistare proprietà o eseguire altre transazioni sul Sito. Il sito web è fruibile da coloro che accettano di rispettare tutte le leggi, gli statuti e le normative applicabili in merito all’utilizzo del sito stesso. È possibile accedere e visualizzare il contenuto del sito www.masartgallery.it sul proprio computer o altro dispositivo compatibile con Internet senza effettuare copie o stampe del contenuto del sito stesso.

Diritti di Proprietà Intellettuale
I contenuti del Sito come testo, grafica, immagini, audio, video, dati, codifica, script, programmi per computer e altro materiale (collettivamente “Materiali”), sono protetti dal diritto d’autore ai sensi delle leggi vigenti in Italia, nonché altri paesi, e sono di nostra proprietà o controllati da noi o da terzi che ci hanno concesso la licenza dei loro materiali. Masart autorizza a visualizzare i Materiali esclusivamente per uso personale, non commerciale o, nel caso di gallerie, da mostrare ai clienti esclusivamente allo scopo di facilitare una transazione con Masart. Tutti i diritti sul Materiale non espressamente concessi all’utente da Masart sono riservati. L’uso non autorizzato dei Materiali può violare il diritto d’autore, i marchi e altre leggi. Non è possibile vendere o modificare i Materiali (inclusi, senza limitazione, la preparazione di riassunti del Materiale o “miniature” di qualsiasi immagine in esso), o riprodurre, visualizzare pubblicamente, eseguire pubblicamente, distribuire o altrimenti utilizzare il Materiale in alcun modo per qualsiasi scopo pubblico o commerciale. È severamente vietato l’uso del Materiale o parte di esso su qualsiasi altro sito, o in qualsiasi pubblicazione, database, catalogo o compilazione o in un ambiente informatico in rete per scopi diversi dalla navigazione personale del sito senza esplicita autorizzazione scritta rilasciata da Masart. Con riferimento a qualsiasi copia effettuata dei Materiali nell’ambito della licenza limitata qui concessa, è necessario conservare in esso, non modificati e non protetti, tutti gli avvisi di diritto d’autore e di proprietà contenuti nei Materiali originali. È vietata la riproduzione in qualsiasi forma di www.masartgallery.it e dei suoi contenuti senza il consenso espresso in forma scritta del Gestore in qualità di Sabrina Cavalletti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere autorizzato dal gestore.

Materiale offensivo per i minori e le persone sensibili
ATTENZIONE: il contenuto del sito non è destinato a minori. Tale contenuto è generalmente senza censura e può includere nudità o altri contenuti grafici che alcune persone potrebbero considerare offensive.

Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali d’Uso e le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”. Nel caso di controversie nascenti dalle Condizioni Generali d’Uso tra Masart Gallery di Sabrina Cavalletti e ciascuno dei suoi utenti finali, si informa che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extragiudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.masartgallery.it.it (il sito) di proprietà di Sabrina Cavalletti con sede in Piazzale delle Paradisee N.3, 00169 Roma RM, iscritta al Registro imprese di Roma. Ogni operazione di acquisto effettuata dal cliente (Tu) e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.masartgallery.it.it sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

www.masartgallery.it.it è un sito e-commerce di proprietà di Sabrina Cavalletti rivolto alla vendita di beni fisici. Tutti coloro che acquistano sul sito, persone fisiche o aziende, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi clienti (Tu). Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito a partire dalla registrazione dell’ordine. Esse vengono applicate alle vendite effettuate tramite Internet, telefono, fax, e-mail, WhatsApp e Social Network conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, riceverai anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014. Prima della conclusione del contratto di acquisto, ti invitiamo a prendere visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta.

Prima della conclusione del contratto di acquisto con “obbligo di pagamento”, sarai informato relativamente a:
● Prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte e delle spese di spedizione su territorio nazionale e isole.
● Modalità di pagamento;
● Il termine entro il quale Masart Gallery si impegna a consegnare la merce;
● Le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso;
● L’informazione che il cliente dovrà sostenere il costo della spedizione dei beni resi;
● Esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
● Condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste.

In qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, ti invitiamo a prendere conoscenza delle informazioni relative a Masart Gallery: l’indirizzo geografico, il numero di telefono, indirizzo di posta elettronica.

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Masart Gallery dell’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail che riceverai contiene i tuoi dati personali e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale vuoi ricevere la merce, più il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI VENDUTI SU MASART GALLERY

Dal momento della ricezione della e-mail che conferma il tuo acquisto, il prodotto ti sarà spedito in 3-7 giorni lavorativi, o comunque entro un limite massimo di 30 giorni lavorativi, salvo diverse comunicazioni, come in caso di “pre-ordini” oppure prodotti su misura. La e-mail di conferma che riceverai dopo aver effettuato l’ordine ti informerà della tempistica esatta. Se a causa dell’acquisto simultaneo da parte di più utenti il prodotto non fosse in nessun modo disponibile, ti invieremo una e-mail di annullamento dell’ordine con la contestuale restituzione della somma versata. Per ogni informazione o chiarimento ti invitiamo a contattarci via e-mail.

ORDINI
Per ordinare i prodotti sul sito www.masartgallery.it.it accedi alla sezione “OPERE”, scegli l’articolo o gli articoli da acquistare e aggiungilo/i al carrello. Dopo aver finito la selezione, accedi al carrello e clicca su “acquista”. Al momento dell’acquisto ti verranno chieste alcune informazioni necessarie per evadere l’ordine. Per praticità, puoi creare un account personale per memorizzare le tue informazioni ed evitare di reinserirle quando acquisterai di nuovo. Se ancora non disponi di un account, puoi crearlo subito registrandoti gratuitamente alla sezione “My account”. In seguito, ti sarà possibile accedere identificandoti con nome utente e password, modificare i tuoi dati, vedere lo stato di tutti gli ordini precedenti e quelli in corso, le fatture, effettuare modifiche, resi e annullamenti. Ti ricordiamo che l’effettuazione dell’ordine di acquisto implica la conoscenza delle condizioni generali di vendita e la loro incondizionata accettazione.

PAGAMENTI
Puoi pagare con carta di credito, bonifico, PostePay o PayPal. Tutti i pagamenti sono sicuri. Tutti i metodi di pagamento sopra indicati sono sicuri e avvengono in maniera protetta perché il sito non entra in possesso di alcuna informazione sensibile. Inoltre, creando un account personale puoi registrare i dati della tua carta, in modo da non doverli inserire quando effettuerai un nuovo ordine.

PREZZI
I prezzi indicati sul sito sono espressi in euro e sono prezzi IVA compresa. Le eventuali spese di spedizione sono conteggiate a parte e quindi non sono comprese nel prezzo indicato del prodotto.

SPEDIZIONE
Per gli acquisti online, la legge prevede che la merce ordinata venga consegnata entro 30 giorni, a meno che non sia indicato diversamente. Qualora il termine di consegna non venisse rispettato, avrai diritto al rimborso di quanto pagato. Qualora il rimborso non avvenisse come stabilito dalla legge, potrai rivolgerti all’autorità giudiziaria per tutelare i tuoi diritti. In caso di mancata consegna della merce entro 30 giorni o entro il termine di consegna diversamente indicato, sarà nostro dovere informarti delle nuove tempistiche oppure effettuare il rimborso del prezzo pagato.

MODALITÀ D’ACQUISTO
Le fotografie che illustrano le opere potrebbero, in alcuni casi, non essere identiche al 100% al prodotto stesso, per ragioni legate alla luce dell’immagine, senza però pregiudicare la sua qualità. Le caratteristiche di ogni prodotto sono illustrate nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate nella sezione precedente. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto ti sarà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di spedizione, se previste.

Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, riceverai dal sito un messaggio di posta elettronica, all’indirizzo e-mail che ci hai fornito, che attesta l’avvenuta ricezione dell’ordine e che contiene tutte le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene/i da te acquistato/i, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, e dei mezzi di pagamento, un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni sull’esistenza del diritto di recesso e alle condizioni e modalità del loro esercizio visualizzate sul sito.

A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA o CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

DIRITTO DI ANNULLAMENTO
Puoi annullare o modificare, senza penalità, l’ordine entro 48 ore dall’acquisto o comunque prima della ricezione della e-mail di conferma di avvenuta spedizione. Per annullare l’ordine o modificarlo vai nell’area del sito “I miei ordini” e clicca sul pulsante “Modifica ordine” e/o su quello “Annulla ordine”. Riceverai una conferma di annullamento/modifica dell’ordine richiesto e tutte le informazioni relative al rimborso di quanto eventualmente già pagato.

Allo stesso tempo, il diritto di annullamento può essere esercitato nelle stesse tempistiche da Masart Gallery di Sabrina Cavalletti nel caso in cui, a causa dell’acquisto simultaneo da parte di più utenti, il prodotto non fosse in nessun modo più disponibile. In questo caso, riceverai una e-mail di annullamento dell’ordine con la contestuale restituzione della somma versata per l’acquisto.

CONSEGNA DEI PRODOTTI
L’ordine contenente il/i prodotto/i da te scelti, unitamente alla relativa fattura, sarà consegnato tramite corriere all’indirizzo da te specificato al momento dell’ordine. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere comunicate a Masart Gallery.

Masart Gallery di Sabrina Cavalletti garantisce la consegna entro i periodi di tempo specificati di seguito:
● Se la merce è disponibile in magazzino, sarà nostra cura consegnare il tuo ordine entro 3-7 giorni lavorativi dalla data di ricezione della conferma dell’avvenuta transazione.

● Se la merce non è disponibile in magazzino, l’ordine verrà consegnato entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricezione della conferma dell’avvenuta transazione.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da te indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente, cioè a Masart Gallery.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ E PRODOTTI DIFETTOSI
Come previsto dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (“Codice del Consumo”) (“Garanzia Legale”), la Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, trova applicazione solo ai clienti che hanno effettuato l’acquisto sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Per poter usufruire della Garanzia Legale, il cliente dovrà fornire prova della data dell’acquisto e della consegna del bene.

Si ha un difetto di conformità quando il bene acquistato:
● non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
● non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
● non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
● non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere da te, il consumatore, entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre comunque conservare la prova d’acquisto e fornirla al momento della presentazione del reclamo. Il difetto non deve essere stato causato dall’usura e da danni provocati intenzionalmente. In ogni caso, all’arrivo del pacco ti invitiamo a controllare che lo stesso non presenti segni di manomissione e che tutti i prodotti al suo interno siano conformi alle caratteristiche illustrate nelle schede tecniche. In caso contrario accetterai la merce “con riserva”.

Nessun materiale dovrà essere reso senza nostra autorizzazione. I resi autorizzati ci dovranno pervenire accompagnati dal documento di trasporto che indichi il numero e la data della fattura relativa alla fornitura originaria. In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, hai diritto alla sostituzione del prodotto. Dovrai procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso accedendo alla sezione “My Account” e selezionando la voce “Effettua un reso” sul sito. In caso di prodotto difettoso o non conforme, Masart Gallery di Sabrina Cavalletti provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità di Masart Gallery.

DIRITTO DI RECESSO
Se hai ricevuto l’ordine che hai effettuato su il sito Masart Gallery e vuoi rimandarlo indietro o cambiarlo, ti informiamo che hai diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza penalità, entro 15 giorni dal ricevimento della merce.

Le condizioni per i cambi e resi sono le seguenti:
● Puoi restituire la merce acquistata entro e non oltre 15 giorni dalla data di consegna.
● I resi effettuati oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Masart Gallery.
● Il costo di spedizione non verrà corrisposto nel reso, ma solo il valore totale della merce inclusa di IVA. Quindi il costo della spedizione del reso è a tuo carico.
● I prodotti personalizzati essendo creati su tua esplicita richiesta con caratteristiche specifiche non possono essere rimborsati o resi per alcun motivo.
Ti invitiamo a consultare sempre i Termini e le Condizioni Generali e la Privacy Policy prima di effettuare un acquisto per conoscere i tuoi diritti. In caso di difetto o non conformità del prodotto acquistato, ti invitiamo a leggere la sezione “garanzia legale di conformità e prodotti difettosi”. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Riceverai un’e-mail che ti avviserà quando il pacco arriverà nei nostri uffici. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con Masart Gallery, queste Condizioni Generali di Vendita. Per sapere come fare un reso e scaricare il modulo, consulta la sezione ACQUISTI, RESI E SPEDIZIONI.
Rimborso
Il rimborso viene effettuato con lo stesso metodo che hai utilizzato per il pagamento: per esempio, se hai utilizzato il bonifico bancario, ti verrà accreditato un importo pari a quanto da te speso. Nel caso in cui il rimborso fosse dovuto a causa di recesso tuo o di Masart Gallery di Sabrina Cavalletti questo avverrà entro 15 giorni lavorativi. Nel caso in cui il rimborso fosse dovuto a causa di reso questo avverrà entro 15 giorni dalla ricezione del pacco nei nostri uffici.

RECLAMI
Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà scrivere all’indirizzo e-mail info@masartgallery.it. Il cliente verrà ricontattato per eventuali chiarimenti entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta.

RESPONSABILITÀ
Masart Gallery di Sabrina Cavalletti non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

PRIVACY POLICY
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la nostra sede e sono curati solo da personale tecnico dell’ufficio incaricato del trattamento. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che effettuano acquisti attraverso il sito web sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento direttamente al titolare del trattamento a mezzo lettera raccomandata presso la sede o a mezzo e-mail.

CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE
Per le controversie che dovessero insorgere in merito all’esecuzione del contratto di vendita regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, all’interpretazione delle stesse e ad ogni controversia inerente al rapporto contrattuale sarà competente il Tribunale di Roma.

RINVIO
Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.
Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 c.c., nonché 33 e seguenti del Codice del Consumo, il cliente dichiara espressamente di aver preso visione, di aver compreso e di accettare espressamente tutti gli articoli riportati in queste Condizioni Generali di Vendita prima di effettuare ogni nuovo acquisto.
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito web.

Termini e condizioni aggiornate il 15/06/2023.

Appuntamento solo su prenotazione

Orari di ricevimento
Lunedì - venerdì: 9.00 - 18.00
Sabato: 9.00 – 13.00
Domenica: Chiuso

E-mail: info@masartgallery.it

Telefono: 3273835331 
WhatsApp: 3273835331

 

Seguici sui social media

 

ISCRIVITI A "SCORCI SULL’ARTE"

Ricevi nella tua casella di posta elettronica un approfondimento al mese sul mondo dell’arte.

 

 

 

Traduci »